ALLUMINIO LEGNO

Alluminio legno 78tt

Per l'isolamento tra le parti metalliche ed i listelli in legno si utilizzano distanziali di connessione in nylon che consentono, due materiali di natura fisica diversa, movimenti di dilatazione differenziata.

La tenuta all'aria e all'acqua è assicurata da una guarnizione centrale a giunto aperto e da una ampia camera esterna di drenaggio.

I profilati in alluminio vengono tagliati a 45° e assemblati, mediante Squadrette in Alluminio pressofuso e con squadrette supplementari esterne cianfrinate o incollate.

 

 

Applicazione vetro: Ad infilo (infisso finito in officina). Con fermavetro in alluminio estruso acontrasto di pressione, rivestito con massello di legno ad incastro senza viti in vista.

Guarnizioni: Le guarnizioni di tenuta aria-acqua del giunto aperto e le guarnizioni vetro sono in E.P.D.M. (DUTRAL) mentre le rimanenti guarnizioni sono in P.V.C.

Tipologie: Finestre e porte finestre ad una o più ante a battente con eventuali specchiature fisse, finestre a vasistas, finestre ad anta-ribalta, finestre a bilico orizzontale e verticale, finestra ad una anta vasistas-scorrevole, porte con apertura sia interna che esterna.

Caratteristiche: Vetro camera: 4-15SW-4-15SW-4 con Gas Argon. Permeabilità all’Aria A4 (UNIEN1026). Tenuta all’Acqua E9 (UNI-EN 1027). Resistenza al Vento C5 (UNI-EN 122-11). Potere fonoisolante 30-32 db (Vetro 4-15SW-4-15SW-4).